Barbarella
presenta

equilibrismo

 

Equilibrismo nasce dall’esigenza di un‘etica estetica che rimanda ad un principio di armonia con la natura e noi stessi, attraverso oggetti che diventano simboli. Si tratta di simboli che rimandano alla ricerca di equilibrio, nel vivere oggi, in un modo sano e cosciente, che riguarda ogni aspetto della nostra vita.

Equilibrio che si manifesta sia con la consapevolezza di ogni nostra scelta, nel qui ed ora, unica realtà esistente, sia in un nuovo modo di progettare, in cui si pone attenzione alla finalità pratica e al significato degli oggetti simbolo, dal metodo di produzione al paese ai materiali e agli imballi utilizzati.

Tutti i simboli rappresentativi del progetto “Equilibrismo” sono prodotti in Italia, con materiali naturali ed ecologici, senza l’utilizzo di plastiche, optando per imballaggi in cartone riciclato e riutilizzabili.
Ogni prodotto è fatto a mano, quindi è possibile e naturale che tra medesimi oggetti ci siano piccole differenze nella fattura.

Per avere informazioni  e ordinare i prodotti del progetto Equilibrismo
contattaci al +39 328 48 89 811 oppure
compila il form in fondo alla pagina!


Corpi illuminanti

Clicca sull'immagine per la scheda tecnica

La figura della trapezista è la rappresentazione dell’attenzione al rispetto del nostro equilibrio interiore e agli equilibri fra noi e l’ambiente.

La trapezista è un’equilibrista che deve creare una sincronia con l’altra persona che sta al di là del trapezio, per averne una fiducia totale. Per riuscire, ha bisogno di essere presente a se stessa e credere nelle proprie capacità, e contemporaneamente, entrare in contatto con l’altro, accettando e superando i propri limiti.

Simbolicamente rappresenta il bisogno di ognuno, come individuo, di sentirsi ed accettare il proprio modo di essere. La trapezista è portatrice di luce, perché vuole far vedere un modo di vivere più spontaneo, da condividere con il resto del mondo, agendo nella consapevolezza delle scelte, senza abbandonarsi alla facilità di seguire strade già tracciate che non la rappresentano.

La giraffa rappresenta l’eleganza nella nostra presenza, il fenicottero rappresenta che siamo ciò che mangiamo.


Timbri floreali e animali

Clicca sull'immagine per la scheda tecnica

I timbri floreali e animali vogliono ricordarci che noi siamo parte integrante della natura, da cui ci siamo allontanati non rispettandola come merita. Hanno la funzione di riportarla nel nostro quotidiano, sulle nostre pareti, sui nostri tessuti e su ciò che vogliamo decorare per ricordarci da dove veniamo.

Stimolano la creatività e la manualità, facendo tornare ad una dimensione di gioco per decorare e personalizzare l’ambiente in cui viviamo. La scelta di comporre i timbri con tre colori è legata al bisogno diavvicinarsi alla natura, che non ha mai un colore unico, distinto, e per ricordare un concetto semplice quanto spesso dimenticato, che la vita non è solo bianca o nera, ma è colorata con infinite sfumature.

Nella confezione di ogni timbro sono compresi: il manico per imprimere, da applicare al timbro, ed un tampone colore. I timbri vanno utilizzati solo su superfici lisce.


 Per informazioni sul progetto e
per l’acquisto e/o distribuzione dei corpi illuminanti e dei timbri
contattaci al 328 48 89 811 oppure
compila il form

Nome
Nome